Ordinazione al ministero del Presbiterato

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA

UFFICIO STAMPA DELLA DIOCESI

Direttore Ufficio per le Comunicazioni Sociali: Don Giancarlo Palazzi

Curia Vescovile: Piazza Matteotti, 27 – 01033 Civita Castellana (VT)

Tel. 338/9179701 – 0761/515152 (Curia) – Fax 0761/599213

E-mail: palazzi5@libero.it  –  Sito web: www.diocesicivitacastellana.it

 

 

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA

 

Sabato 3 giugno alle ore 19.00

nella Basilica Cattedrale di Civita Castellana,

il Vescovo Diocesano S. E. Mons. Romano Rossi,

conferirà mediante l’imposizione delle mani e il dono dello Spirito Santo,

l’ordinazione al ministero del Presbiterato a:

Don Paolo Giuliani, della Parrocchia di Orte Scalo

e Don Michelangelo Alemagna, della Parrocchia di Bracciano.

don-paolo-giuliani

 

 

Don Paolo Giuliani, nato a Mercato Saraceno (FC), il 5/1/1950. Vedovo, padre di Elisa, Claudio e Jasmine e nonno dei piccoli Alessio e Ilaria. Ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno conseguendo la laurea in Scienze Nautiche e svolto il servizio come Ufficiale nella Marina Militare fino alla pensione. Ha seguito gli studi teologici presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Trocchi” di Nepi. È stato impegnato nella parrocchia di S. Michele Arcangelo di Capena, nella Caritas parrocchiale, nella catechesi e nella pastorale degli ammalati. Dal 2016 svolge il suo ministero nella parrocchia dei Ss. Giuseppe e Marco a Orte Scalo. È vice-cancelliere della Curia vescovile di Civita Castellana.

don-michelangelo-alemagna

 

 

Don Michelangelo Alemagna, nato a Roma, il 27/1/1987, ha frequentato il percorso di formazione al sacerdozio presso il Seminario della Diocesi di Civita Castellana.

Negli anni di formazione ha svolto servizio pastorale presso la Parrocchia della Cattedrale di Civita Castellana, la Parrocchia di Fabrica di Roma e la Parrocchia San Lorenzo in Civita Castellana. Ha conseguito la licenza in filosofia presso la Pontificia Università Lateranense e la licenza in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Svolge il suo ministero in Bracciano come collaboratore nella Parrocchia S. Stefano Protomartire. È docente di religione cattolica del Liceo Scientifico Statale “Ignazio Vian” di Bracciano.

 

_____________

 

 

Tutta la comunità diocesana di Civita Castellana è in festa e vede esaudita la sua incessante preghiera per le vocazioni. Non si può che gioire e continuare a pregare affinché il Signore mandi altri operai alla sua messe.

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>