Regina Pacis… in Festa 2018

 

“FAI COME SE TUTTO DIPENDESSE DA TE… SAPENDO CHE TUTTO DIPENDE DA DIO.”

 

Carissima comunità di Regina Pacis in Anguillara Sabazia, mi rivolgo a voi in questo primo anno del mio nuovo servizio pastorale per invitarvi a partecipare alla  festa parrocchiale. Per me è iniziata un’altra fase della mia vita, una stagione che spero porti frutti secondo il cuore di Dio, a contatto con questa realtà in riva al lago. Credo che il Signore possa realizzare cose belle attraverso ciascuno di noi, però occorrerà mettere insieme risorse umane e spirituali perché la nostra comunità continui a essere accogliente e vivace. Stare in fraternità, camminare insieme significherà crescere, maturare nella fede, e nella conversione personale e comunitaria. Vorrei che la preghiera e la collaborazione caratterizzassero scelte e stili di vita, per il bene di questo popolo e del suo futuro, nella prospettiva di una  comunione sempre più forte.

 

“FAI COME SE TUTTO DIPENDESSE DA TE… SAPENDO CHE TUTTO DIPENDE DA DIO.” Questa frase di S. Ignazio di Loyola è il motto di questa festa 2018. Abbiamo bisogno di non venir meno alle nostre responsabilità senza pensare di fare tutto come ci pare, ma in relazione con Dio e con gli altri. Questi giorni di festa possono aiutarci a fare questa esperienza in maniera semplice e leggera.

 

Un ringraziamento a tutti coloro che si impegnano nella realizzazione di questi giorni, primi fra tutti ai membri del comitato organizzatore. Un grazie anche al comune di Anguillara Sabazia per il suo patrocinio alla festa e alle autorità che si adoperano per la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività. Vi chiedo infine una preghiera per non disattendere ciò che è nel cuore e nella mente del Signore. Alle famiglie, ai bambini e ragazzi, ai giovani, ai nonni, agli ammalati rivolgo il mio caloroso e affettuoso saluto: che per intercessione di S. Biagio nostro patrono, possiamo seguire Gesù sulle strade del Vangelo.                                            

 

Don Paolo Quatrini

manifesto-regina-2018_resized

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>