Ai genitori dei ragazzi del catechismo

Cari genitori nel salutarvi ed accogliervi insieme ai vostri figli, cogliamo l’occasione per comunicarvi alcune iniziative della nostra Parrocchia.

Sappiamo che per un genitore, il bene e la salute psicofisica del proprio figlio sono prioritari. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di camminare insieme, non soltanto ciascun genitore con i propri figli, nella propria famiglia, ma in maniera più estesa, camminare insieme come comunità.

Quindi se è vero come è vero, che ci occupiamo e preoccupiamo dello sviluppo fisico e mentale dei nostri figli, egualmente abbiamo la preoccupazione di ciò che essi pensano, di ciò che desiderano, di cosa li preoccupa o peggio cosa li fa soffrire.

Una comunità parrocchiale può essere come una famiglia, grande certo, ma pur sempre una famiglia. Una famiglia lo sappiamo condivide gioie e preoccupazioni, e si sa che quando la valigia si fa pesante, poter condividerne il peso con qualcuno che prende l’altra maniglia, non è poca cosa. Bene, questo è ciò che volevamo dirvi: noi ci siamo, noi abbiamo scelto di esserci e ancor più di starci. L’Amore è apertura e inevitabilmente si autoproduce. Coraggio dunque, questo è soltanto l’inizio.

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>