Convegno Diocesano

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA

UFFICIO STAMPA DELLA DIOCESI

Direttore Ufficio per le Comunicazioni Sociali: Don Giancarlo PALAZZI

Curia Vescovile: Piazza Matteotti, 27 – 01033 CIVITA CASTELLANA (VT)

Tel. 0761/515152  –  0761/345966  –  Cell. 338/9179701  –  Fax 0761/599213

E-mail: palazzi5@libero.it  –  Sito web: www.diocesicivitacastellana.it

 

 

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA

Convegno Diocesano

Venerdì 28 novembre 2014 – ore 19.00

Nella Chiesa della Sacra Famiglia di Nepi (VT)

Sul tema:

 “I giorni di Gesù, Profeta potente in opere e parole”

____________________________________

 

 

Il Convegno Diocesano si terrà il 28 novembre a Nepi, presso la Chiesa della Sacra Famiglia. Un momento privilegiato per vivere la comunione ecclesiale nella preghiera, nella riflessione e condivisione di fatiche e gioie pastorali. Una grande assemblea di popolo, Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose, e una numerosa rappresentanza di laici, che parteciperanno inviati dalle rispettive parrocchie di provenienza della Diocesi.

Il Vescovo Romano Rossi presenterà il quinto volume del “Mosaico di Pietre vive” intitolato “I giorni di Gesù, Profeta potente in opere e parole”.

Con il nuovo quaderno del “Mosaico di Pietre vive” la Diocesi offre alle Parrocchie uno strumento per l’edificazione delle comunità cristiane, che prosegue e sviluppa il cammino che si sta compiendo insieme da anni.

La Chiesa è un corpo vivo che cresce nell’individualità e nella novità di tante situazioni particolari, in condizioni non sempre prevedibili e programmabili, sotto l’influsso di tanti fattori interni ed esterni.

L’annuncio nella società attuale richiede un’attenta analisi, dei vari bisogni fondamentali delle comunità nelle quali sono inserite le parrocchie e l’individuazione delle strategie più adatte per andare loro incontro. È necessario raggiungere tutte le persone nelle condizioni concrete in cui vivono, per rispondere alle attese di tanta gente con la freschezza del vangelo.

 

 

La ringrazio per la sua attenzione e per quanto le sarà possibile fare, in merito ad una segnalazione sulla sua testata. Distinti saluti.                                                                                                                                                                                           Don Giancarlo Palazzi

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>