Quaresima di Fraternità

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA 

“Quaresima di Fraternità 2019”

Accendi la carità

nella tua parrocchia

 

Domenica 17 marzo 2019

Una colletta straordinaria nelle parrocchie della diocesi nel raccogliere offerte

per finalità caritative e per coinvolgere le singole comunità parrocchiali

a sostegno di un progetto legato al proprio territorio.

 

Il tempo quaresimale è un’occasione favorevole per ricordare a noi stessi di riflettere sul nostro essere cristiani. La caritas diocesana invita le comunità parrocchiali ad un momento fortemente educativo per la comunità parrocchiale: una raccolta straordinaria durante la liturgia eucaristica nella giornata di oggi, per una iniziativa di carità e solidarietà parrocchiale: acquisto viveri, pagamento bollette, pranzo per i poveri, piccole manutenzioni agli ambienti Caritas, ma anche aperti a progetti missionari, per sostenere oltre ai nostri poveri anche quelli più lontani.

Tutto questo perché domenica 17 marzo 2019 non sia solo una occasione per “fare cassa”, ma soprattutto una bella opportunità di animazione della comunità parrocchiale nella testimonianza della carità: momento propizio per far conoscere i servizi e le attività che la Caritas svolge nel territorio, invitando ogni comunità a vivere con particolare sensibilità ogni azione di carità che possa sostenere l’iniziativa della Caritas Diocesana che ha anzitutto una finalità pedagogica come scopo: vivere la fraternità cristiana, mettendo i poveri al centro delle nostre comunità, per lasciarsi interpellare dalle loro esigenze e dai loro bisogni. I poveri non vanno abbandonati alla loro croce con la nostra indifferenza, ma vanno accolti, amati, riconosciuti, considerati.

accendi-la-carita

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>