9° Anniversario dell’ingresso in Diocesi
DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA
9° Anniversario dell’ingresso in Diocesi
di S. E. Mons. romano Rossi
Vescovo della diocesi di civita castellana
2008 – 16 febbraio – 2017
Giovedì 16 febbraio ricorre il nono Anniversario dell’ingresso in Diocesi del vescovo diocesano monsignor Romano Rossi.
È una felice occasione per stringerci attorno al nostro Vescovo, garante della comunione ecclesiale e pregare per il suo delicato ministero, per manifestare la gratitudine per il servizio reso in questi anni alla nostra Chiesa.
Non è facile riassumere questi anni di presenza tra noi del Vescovo Romano: nove anni di guida della diocesi facendosi apprezzare da sacerdoti e fedeli per il profondo spirito di preghiera, per la cordialità nelle relazioni umane, sempre delicato nei confronti delle persone, per la competenza e preparazione dottrinale e culturale, ma anche propositivo e costruttivo nel proporre programmi e cambiamenti.
Sono passati nove anni da quel giorno e abbiamo avuto modo di vedere il nostro Vescovo all’opera, instancabile, tenace e generoso, sempre pronto nel segno dell’unità a essere operatore e costruttore di pace.
Tutta la Diocesi di Civita Castellana ricorda questi nove anni, improntati ad uno stile di comunione e di corresponsabilità con tutta la comunità religiosa, punto di riferimento e dialogo con la comunità civile.
Sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, seminaristi, associazioni, movimenti ecclesiali e fedeli, ringraziano il Signore per il dono del Vescovo Romano, segno di unità e di servizio del “buon pastore” che ama il suo gregge affidatogli, al quale rivolgiamo i più sinceri auguri di ogni bene.
Auguri di cuore Eccellenza!
G. P.
Lascia un Commento!