Assemblea Diocesana, CONSEGNA «MOSAICO DI PIETRE VIVE»
Assemblea Diocesana
Venerdì 9 ottobre 2015 – ore 20.45
Nepi – Chiesa Sacra Famiglia
CONSEGNA «MOSAICO DI PIETRE VIVE»
“Stringendovi a lui, pietra viva, rigettata dagli uomini, ma scelta e preziosa davanti a Dio, anche voi venite impiegati come pietre vive per la costruzione di un edificio spirituale, per un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, per mezzo di Gesù Cristo” (1 Pt 2, 4-5)
Venerdì 9 ottobre, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Nepi, il Vescovo Romano Rossi presenterà a tutta la diocesi l’edizione del «Mosaico di Pietre Vive» per l’anno pastorale 2015–2016.
«Pietre Vive» perché i cristiani sono viventi, sono delle storie di salvezza che il Signore sta costruendo con queste persone, diverse, complementari, le quali poi insieme costituiscono lo splendido progetto di un mosaico.
Il titolo riecheggia il tema dell’anno della Misericordia indetto da papa Francesco ad iniziare dall’8 dicembre di quest’anno.
«I giorni della Misericordia» è questo il titolo del sussidio che viene offerto alle parrocchie come stimolo e mezzo per la riflessione personale alla luce soprattutto, della nuova evangelizzazione per l’edificazione di una Chiesa veramente di popolo e come invito ad approfondire il senso cristiano della vita. È la missione della Chiesa.
In copertina è riprodotta l’immagine della crocifissione nel momento in cui Gesù affida la Madre al discepolo e il discepolo alla Madre.
“Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, e avendo come pietra angolare lo stesso Cristo Gesù. In lui ogni costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; in lui anche voi insieme con gli altri venite edificati per diventare dimora di Dio per mezzo dello Spirito” (Ef 2, 20-22).
Lascia un Commento!