Giornata Mondiale della Gioventù

Giornata Mondiale della Gioventù

Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016

 

Sono più di 250 i nostri giovani che parteciperanno al grande raduno.

 

 

A conclusione della GMG di Rio de Janeiro, Papa Francesco ha annunciato: «Cari giovani, abbiamo un appuntamento nella prossima Giornata Mondiale della Gioventù, nel 2016 a Cracovia in Polonia. Per l’intercessione materna di Maria, chiediamo la luce dello Spirito Santo sul cammino che ci porterà a questa tappa di gioiosa  celebrazione  della fede e dell’amore di Cristo».

La prossima Giornata mondiale della Gioventù sarà a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016. Fervono i preparativi per ospitare oltre 4 milioni di giovani che arriveranno da tutto il mondo per seguire Papa Francesco.

Il tema dell’incontro sarà «Beati i misericordiosi, perché otterranno misericordia» (Mt 5,7).

Un gruppo di 250 giovani della diocesi di Civita Castellana, andranno a Cracovia per gli eventi della GMG, che avranno il culmine con la veglia del 30 luglio e la Messa del 31 con Papa Francesco.

Lunedì scorso, a Nepi, sono stati consegnati i kit per i pellegrini in partenza per la Polonia. Erano presenti il Vescovo Mons. Romano Rossi e tutta l’équipe della pastorale giovanile. Il Prof. Canonici ha illustrato la situazione geopolitica della Polonia, Paese che ospiterà la GMG. I partecipanti hanno quindi ricevuto le istruzioni relative al kit e alle varie situazioni che dovranno affrontare in quel Paese.

Saranno giorni di grande impegno spirituale e materiale, dove conteranno molto lo spirito di adattamento e di sacrificio. Ma sarà anche un dono grande per tutti, sicuri come l’impegno dell’ospitalità, data e ricevuta, costituisca un tesoro prezioso di questi avvenimenti internazionali. E sarà anche bello respirare l’aria di una chiesa che va oltre i confini nazionali e abbraccia tutto il mondo.

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>