Mons Marco Salvi è il nuovo Vescovo di Civita Castellana
Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Civita Castellana presentata da Mons. Romano Rossi e ha nominato vescovo della diocesi di Civita Castellana Mons. Marco Salvi, finora vescovo di Termini Imerese ed ausiliare dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Ne dà notizia la Sala Stampa della Santa Sede.
Mons. Marco Salvi è nato il 4 aprile 1954 a Sansepolcro, in provincia di Arezzo.
Vengo con umiltà in questa bella terra che è fra le più antiche della cristianità, espressione autentica di quella fede forte e sicura per la quale tanti martiri nei primi secoli hanno dato la propria vita. Vengo con il desiderio di incontrarvi e di ascoltarvi, per conoscerci reciprocamente ed avviare un cammino di fede che possa essere una testimonianza tangibile di ripresa in questo tempo difficile. Vengo con semplicità, consapevole che questa nuova chiamata è un ulteriore segno della benevolenza di Dio, che non lascia mai soli i propri figli.
Vengo per amare questa diocesi, con la certezza che in ogni persona c’è un riflesso della bellezza del volto di Dio, da conoscere e da scoprire.
Saluto con affetto il vescovo Romano, che ha guidato questa chiesa con premuroso zelo pastorale per ben quattordici anni, e al contempo saluto tutti i confratelli vescovi della regione ecclesiastica del Lazio.
Lascia un Commento!