Peregrinatio Mariae dal 29/09 al 11/10/2017

DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA

UNITALSI – Sottosezione di Civita Castellana

Annunciano la:

 

Peregrinatio Mariae

nella Diocesi di Civita Castellana

da venerdì 29 settembre a mercoledì 11 ottobre 2017

“Dal suo cuore Immacolato, una speranza per tutti”

 

Programma del pellegrinaggio nelle singole vicarie:

Dal 29 settembre all’11 ottobre, in coincidenza col centenario delle apparizioni, la Diocesi accoglierà la statua della Madonna di Fatima.

Il pellegrinaggio inizierà il 29 settembre dalla Vicaria Faleritana, con l’accoglienza presso la Cattedrale di Civita Castellana. Il giorno successivo oltre che la visita dei fedeli, ci sarà una Veglia di Preghiera organizzata dalla Pastorale giovanile.

Domenica 1° ottobre avverrà il trasferimento alla Vicaria Teverina, presso il Santuario della Madonna del Ruscello a Vallerano. Anche qui ci sarà una Veglia organizzata dalla Pastorale giovanile.

La visita proseguirà martedì 3 ottobre nella Vicaria Cassia, presso il Duomo di Ronciglione dove, in occasione della festività di S. Francesco d’Assisi, si terrà la consueta Veglia di preghiera dei giovani.

Giovedì 5 ottobre la statua della Madonna di Fatima sarà nella Vicaria del lago, presso la chiesa del SS. Salvatore a Bracciano. Anche qui si terrà la Veglia di preghiera organizzata dalla Pastorale giovanile.

Da Sabato 7 ottobre la statua arriverà nella Vicaria Flaminia, nella chiesa di S. Biagio a Sacrofano. Seguirà il giorno dopo la consueta Veglia di preghiera dei giovani.

Lunedì 9 ottobre, infine, il pellegrinaggio si concluderà nella Vicaria del Soratte, presso la chiesa di San Giuseppe a Rignano Flaminio. Dopo la veglia di preghiera del 10 ottobre, ci sarà, mercoledì 11 ottobre, la cerimonia di congedo della statua della Madonna di Fatima.

Questo peregrinare della Madonna di Fatima per tutto il territorio della Diocesi, oltre che un’occasione per rinnovare la devozione e la gratitudine alla Madre di Dio, vuole essere una supplica per la pace in questo mondo martoriato da guerre, che rischiano di diventare ancor catastrofiche. Il coinvolgimento dei giovani in tutte le fasi del pellegrinaggio, oltre che sensibilizzarli alla riscoperta della figura di Maria, vuole riportare il problema dei giovani al centro della pastorale diocesana. L’evento, ad ogni modo, sarà un momento di grazia per tutti.

peregrinatio-fatima-1

Lascia un Commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti tramite subscribe to these comments i feed RSS.

Scrivi solo ottimi commenti, evitando lo spam.

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>